top of page

Конфиденциальность и условия продажи

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine e/o di registrazione alla nostra mailing list sono raccolti dalla Casetta e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. La Casetta garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice della Privacy di cui al Reg. U.E. N. 2016/679. Titolare del trattamento dati è La Casetta Azienda Agricola via Morandina 252 – 48014 Castel Bolognese (RA), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi del Reg. U.E. N. 2016/679. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla Casetta, all'indirizzo di cui sopra oppure tramite mail all’indirizzo info@aziendalacasetta.it. Il cliente, ai sensi del Reg. U.E. N. 2016/679, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online. Il cliente, in qualsiasi momento, può cancellarsi dalla mailing list selezionando il link di cancellazione in fondo alla mail che si riceve.

Codizioni generali di vendita

Il negozio on-line che si trova all’interno del sito aziendalacasetta.it è di uso esclusivo della società la Casetta Azienda Agricola di Bartolini Giuseppe, Michela ed Errani Flora Partita Iva 00740500392 con sede legale in Via Morandina nr. 252 - 48014 Castel Bolognese (RA) – Italia, tel: +39.0545.651040, di seguito denominata la Casetta, iscritta al Registro delle Imprese di Ravenna con il numero REA RA-156254.

Il contratto stipulato tra la Casetta ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte della Casetta. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine all’interno del sito, il Cliente dichiara di aver preso visione delle Condizioni Generali di vendita e di accettare le condizioni di seguito trascritte.  Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e a stamparle o a salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile. Eventuali modifiche, o nuove condizioni di vendita, verranno segnalate tramite pubblicazione sul sito e saranno efficaci dal momento della pubblicazione stessa, applicandole alle sole vendite successive.

 

  • tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali;

  • tutti i vini presenti nel nostro negozio sono di nostra produzione e disponibili presso la nostra sede;

  • tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione;

  • la spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria/scontrino e, salvo diverse indicazioni del cliente, verrà resa disponibile online nella propria pagina personale degli ordini (verificare se è possibile);

  • al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna, pagamento, al peso e all’ingombro dei prodotti acquistati nonché in relazione al Paese di destinazione; l’importo complessivo dovuto per i prodotti e/o servizi prescelti e la spedizione sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente prima della conclusione dell’acquisto, che chiude il Contratto di Vendita;

  • i prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte della Casetta senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente; detti aumenti possono dipendere - tra le altre - da aumenti decisi dai fornitori delle materie prime e/o servizi della Casetta; ai Contratti di Vendita conclusi prima di eventuali aumenti, anche se ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi minori vigenti al momento della ricezione dell’Ordine;

  • i prezzi pubblicati dei prodotti possono variare per annate e formati diversi;

  • la corretta ricezione ed accettazione dell’ordine verrà confermata attraverso una mail inviata all’indirizzo lasciato in corso di registrazione;

Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e sono perciò soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Ravenna, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.

 

Per i Vostri Reclami potete rivolgervi a:

e-mail: info@aziendalacasetta.it

telefono: +39.0546.651040 

 

In caso di merce difettosa

  • la stessa potrà essere restituita alla Casetta entro 10 giorni dalla consegna avvenuta;

  • le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente;

  • la merce difettosa verrà restituita o rimborsata (nel caso sia esaurita o non al momento disponibile) a cura della Casetta;

 

Nel caso di spedizione danneggiata

Qualora riceviate dei pacchi dalla Casetta visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) potete fare come segue:

  • se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere "con riserva"; sarà nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo;

  • se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingete la spedizione al mittente e come precedentemente esposto, ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione;

  • le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico nostro.

Nel caso in cui il prodotto rotto sia esaurito o provvisoriamente non disponibile, verrete contattati per una eventuale sostituzione; se non troverete nel nostro catalogo nessun prodotto in sostituzione di vostro gradimento, la Casetta vi restituirà le somme versate.

 

Informativa sul diritto di recesso

Gli acquisti sul sito aziendalacasetta.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, che garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto.

 

Condizioni del diritto di recesso

  • il bene acquistato che si desidera restituire dovrà essere sostanzialmente integro

  • il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi;

  • le spese di spedizione al mittente saranno a carico del cliente;

  • al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali, e a non rovinare i prodotti in qualsiasi modo nel riporli nel pacco;

  • per esercitare tale diritto dovrai inviarci una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata ed inviarci la merce entro ulteriori 15 giorni;

  • il diritto di recesso non è applicabile in caso di fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamene. 

 

Procedura da seguire

Inviare una e-mail a info@aziendalacasetta.it contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti:

  • numero d'ordine e data ordine

  • numero fattura

  • quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo)

  • le proprie coordinate bancarie (codice IBAN)

Successivamente dovete attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro. Ricevuta tale comunicazione dovete rispedire la merce oggetto di rientro entro ulteriori 15 giorni a:

 

La Casetta Azienda Agricola
Via Morandina, 252
48014 Castel Bolognese (RA) - Italia

 

Tempi di rimborso

La Casetta si impegna a rimborsare il cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvedendo ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999

 

bottom of page